Consulenza

Una consulenza personale con me, per ascoltarti nel profondo e dire ad alta voce quello che cerchi in un percorso di allenamento, dal punto di vista fisico ed emotivo.

Ѐ uno spazio in cui puoi raccontarmi in quale punto della vita ti trovi, come ti senti, cosa ti blocca o cosa ti mette in difficoltà quando pensi di allenarti.

Sì, se vuoi iniziamo proprio da qui, da te stessa, dai punti interrogativi, dalle volte in cui non ti sei sentita “abbastanza”! Magari vuoi partire da zero e l’idea ti intimidisce, perché in questo momento non ti senti a tuo agio con il tuo corpo, ti sembra di essere negata, non vuoi andare in palestra. Forse ci hai già provato, ma ti sei annoiata o ti sei persa per strada e adesso sei convinta di non riuscire a essere costante! Oppure ti alleni già tanto, ma non vedi i miglioramenti per cui hai iniziato, sei sempre insoddisfatta. Vorresti che non fosse una lotta, vorresti vederti meglio, sentirti più forte.

Durante la consulenza ci incontriamo per parlare di quello che desideri: è un momento privato in cui ti ascolto con attenzione e ti faccio delle domande. Insieme proviamo a capire cosa non ha funzionato finora: ti assicuro che parlarne con qualcuno che non ti giudica, “ti vede” e si prende cura di te sarà una bellissima esperienza! Ѐ un modo per “vederti”. Se lo vuoi, è anche il primo passo per creare un percorso che si adatta al tuo corpo, alle tue emozioni e alla tua vita.

Se stai già seguendo uno dei miei percorsi (video corsi, mini gruppi o individuale) la consulenza può essere lo spazio più confortevole per fare il punto della situazione: è un momento prezioso, in cui parleremo dei tuoi cambiamenti, dei risultati raggiunti e di quelli che ti farebbero stare ancora meglio. Vedremo come adattare sempre di più il programma al flusso della tua vita, tenendo presente che il tuo percorso è flessibile, perché esistono gli imprevisti e gli alti e bassi da abbracciare.

Per chi

La consulenza personale fa per te se:

  • ti piacerebbe iniziare ma sei indecisa sul percorso da scegliere

  • vorresti ricevere risposte oneste e schiette alle tue domande sull’allenamento

  • cerchi uno spazio in cui puoi essere te stessa, senza essere “etichettata”

  • cerchi un percorso che risponde ai tuoi bisogni e sei stanca di doverti adattare a programmi “standard” (che non tengono conto delle tue caratteristiche fisiche ed emotive, oppure di eventuali problematiche di salute)

  • hai già scelto il tuo percorso ma vorresti uno spazio di confronto con me

  • stai già utilizzando gli spazi di supporto compresi nel tuo percorso ma vorresti un ulteriore momento privato insieme a me

Come funziona

Prenoti la tua consulenza scegliendo il giorno e l’ora che preferisci, tra le date disponibili nel calendario. Riceverai subito per email la conferma e il link per accedere all’appuntamento su Zoom.

La consulenza privata con me dura 30 minuti.

Ѐ uno spazio prezioso, in cui cerco di dare sempre il massimo, perché so quanto può essere trasformativo confrontarsi con una persona che ti ascolta, una professionista che “ti vede” e aiuta anche te a vedere quello che da sola non riesci ancora a notare.

Una consulenza costa 35€.

Le risposte alle tue domande

Certo che no! La consulenza è un momento di supporto personale insieme a me (per capirci, non è uno spazio per “venderti” un percorso). Se vorrai proseguire con i miei servizi, sarai libera di scegliere come e in che modo. Io e il team saremo più che felici di accompagnarti!

Sì, certo! La consulenza è un momento privato in cui possiamo personalizzare la tua esperienza: possiamo chiarire dubbi, capire quale programma funziona meglio per te, parlare dei cambiamenti che stai vivendo.

No, perché ho scelto di non rilasciare schede di allenamento da seguire in autonomia. Per me è davvero essenziale che le persone riescano ad allenarsi in maniera corretta e con le giuste esecuzioni, senza stress! Usare la scheda da sola è difficile, prima di tutto perché non è immediato capire come è fatta, né sapere come eseguire nel modo giusto gli esercizi. Ho voluto creare i video corsi anche per questo motivo: non voglio che tu sia sola nell’allenamento e con i programmi che ho creato posso personalizzare la tua esperienza (con esercizi diversi a seconda delle tue caratteristiche fisiche e del livello in cui ti trovi, ad esempio, da principiante ad avanzato). Mentre segui le video lezioni puoi vedere con precisione i miei movimenti, senza trovarti a “improvvisare”: ti spiego bene l’esecuzione, ti racconto quali errori potresti fare e come allenarti nel modo corretto. Nei percorsi individuali o di mini gruppo, invece, avrai una personal trainer che ti affianca dal vivo. Non rilascio schede di allenamento perché con i miei percorsi ti accompagno sempre, in modalità diverse.

Nei miei percorsi le persone ricevono la scheda dopo un’anamnesi accurata, sapendo di essere sempre seguite da una personal trainer in privato o in mini gruppi.

Certo, se ci scrivi via email e ci racconti quali sono i tuoi dubbi, riceverai risposte chiare e un’ottima assistenza dal team!