Scopri la Beattitudine adatta alle tue esigenze e ai tuoi desideri

Percorsi Beattitudine

Scegli la Beattitudine più adatta a te!

percorsi

Benvenuta nel tuo spazio!

Forse ci hai provato più di una volta ad iniziare un percorso di allenamento ma costanza e piacere non sono state dalla tua parte?

Hai sempre pensato che sport e palestra fossero proprio il contrario di te?

Magari ti sei trovata a disagio in ambienti competitivi e non adatti alle tue esigenze?

O ti sei sentita costretta a seguire programmi stremanti e decisamente lontani dai tuo bisogni?

Oppure, ti alleni già ma non riesci a raggiungere i risultati che desideri? O semplicemente in questo periodo fai fatica a mantenere il ritmo e avresti bisogno di una guida?

O ancora, vorresti prenderti cura di te stessa a 360 gradi ma non hai tempo per frequentare millemila corsi e luoghi diversi?

Insomma, se desideri dedicarti al tuo benessere in modo efficace, semplice e divertente…
Beattitudine è il luogo che fa per te!

percorsi

Per ogni percorso puoi scegliere tra due tipologie di allenamento: margherita o girasole.

Sono convinta che lo sguardo scientifico sia fondamentale nel mio lavoro ma, allo stesso tempo, desidero liberare le donne dalle etichette. Ho scelto, così, di utilizzare due nomi di fiori per diversificare l’allenamento ed evitare le classificazioni per biotipo ormai mainstream. Un modo per avvicinarsi al lavoro su di sé con gentilezza e senza rigidi schemi!

Che fiorellino sei?

MARGHERITA

Ti consiglio di scegliere il programma Margherita se:

  • tendi ad accumulare adipe soprattutto nella parte inferiore del corpo; hai spesso una fastidiosa sensazione di gonfiore alle caviglie e alle gambe; pesantezza agli arti inferiori, talvolta cellulite.

  • Ti sembra di indossare sempre dei jeans stretti sulle cosce e perennemente larghi in vita!

  • La parte superiore del corpo è più piccola rispetto al resto della figura; la vita è più sottile, i fianchi sono più larghi.

Per essere sicura, prova a misurarti in questo modo:

in posizione eretta e con i piedi uniti misura in cm la circonferenza della vita facendo passare il metro sopra l’ombelico, poi misura la circonferenza dei fianchi. Dividi la circonferenza della vita per la circonferenza dei fianchi. Se il numero che otterrai è inferiore a 0,85, il percorso Margherita fa proprio per te!

GIRASOLE

Ti consiglio di scegliere il programma Girasole se:

  • tendi ad accumulare adipe soprattutto nella parte superiore del corpo, sulla pancia, l’addome e le braccia; fai molta fatica ad aumentare la massa muscolare di glutei e gambe.

  • La parte superiore del corpo è più grande rispetto al resto della figura.

  • Quando compri i jeans hai sempre la sensazione che siano stretti in vita e larghi sulle gambe!

Per essere sicura, prova a misurarti in questo modo:

in posizione eretta e con i piedi uniti misura in cm la circonferenza della vita facendo passare il metro sopra l’ombelico, poi misura la circonferenza dei fianchi. Dividi la circonferenza della vita per la circonferenza dei fianchi. Se il numero che otterrai è superiore a 0,85, il percorso Girasole fa proprio per te!

Che cos’è Beattitudine?

Beattitudine è uno spazio creato per il tuo benessere; un luogo in cui le persone possano trovarsi accolte, supportate, accompagnate e avere accesso a tutto ciò che è utile e necessario per “stare bene”. In Beattitudine ho voluto mettere insieme un team di professioniste multidisciplinare affinché ognuna potesse dare il proprio contributo in modo specifico e unico.

In Beattitudine, infatti, non troverai “solo” gli strumenti per allenarti ma tutto ciò che ti serve per prenderti cura del tuo benessere e della tua trasformazione a 360 gradi: movimento, sport, meditazione, rilassamento, consapevolezza, nutrizione, benessere mentale, condivisione.
Nel mio percorso professionale e formativo ho capito che l’allenamento è una parte di ciò che ci serve per coltivare equilibrio e benessere. Infatti, oltre allo sport e al movimento, nel tempo ho iniziato ad introdurre elementi che sono poi diventati fondamentali nel mio lavoro: ho approfondito la mia spiritualità, ho dato spazio e importanza alla meditazione e al rilassamento, ho compreso il beneficio dell’allungamento e della mobilità, ho coltivato un diverso approccio nei confronti del cibo, mi sono presa cura del mio benessere psicologico e mentale. Tutto ciò mi ha permesso di migliorare la qualità della mia vita.

Beattitudine nasce per prendere per mano tutte quelle persone che sentono la necessità di fare qualcosa per migliorare la propria vita e il proprio benessere in modo completo e soddisfacente.
Puoi partire da qualsiasi punto, in Beattitudine troverai il percorso adatto a te e, soprattutto, potrai muoverti nel percorso secondo i tuoi tempi e in base alle tue esigenze quotidiane.
E’ uno spazio protetto e in cui avrai a disposizione tutto ciò che, forse, in passato hai cercato in luoghi diversi senza mai avere l’occasione di unire esperienze e competenze diverse in modo esauriente.

Che cosa troverai in Beattitudine?

Ti verranno forniti tutti gli strumenti per seguire un allenamento efficace, equilibrato, adatto al tuo corpo e alle tue esigenze. Potrai scegliere, infatti tra due tipologie di allenamento a seconda delle caratteristiche specifiche del tuo corpo. Nel percorso base avrai a disposizione video lezioni mensili sempre nuove che potrai seguire in libertà e con il supporto della mia guida. Inoltre, utilissimi esercizi per lo stretching, allungamento mio-fasciale e mobilità. Nei percorsi intermedi e premium, oltre ai materiali video, potrai contare sul supporto personalizzato e live delle trainer, in piccoli gruppi, oppure, in sessioni individuali.

Nella mia evoluzione e nel mio lavoro, sport e spiritualità si sono incontrate affinché tu possa prenderti cura anche della tua anima e della tua mente. La Mindfulness ti aiuterà a ritrovare presenza, concentrazione e a coltivare la consapevolezza. Inoltre, ogni mese potrai partecipare alle meditazioni live (una per il percorso base, due per i percorsi intermedio e premium). Sarà un momento di condivisione profonda e di grande crescita personale. Infine, troverai contenuti per il rilassamento e la pratica della consapevolezza.

Avrai in omaggio un primo colloquio gratuito di 30 minuti con psicologo/psicoterapeuta o coach a tua scelta.

Con il tempo ho capito che lavorare sul rapporto con il cibo è un aspetto fondamentale per il benessere e per costruire una relazione equilibrata con il proprio corpo. Ecco perché ho deciso di coinvolgere due meravigliose nutrizioniste: Camilla Giusti e Giada Fierabracci. Ogni mese Camilla ti consiglierà tre ricette gustose, equilibrate e di semplice realizzazione. Con Giada, invece, ti incontrerai mensilmente per una live di gruppo di Q&A; potrai portare tutte le tue domande, le tue curiosità e sciogliere tutti i tuoi dubbi. Inoltre, nei percorsi intermedio e premium avrai accesso a due video-corsi di approfondimento di Giada:

  • Corso intermedioOcchi aperti: Una serie di video lezioni per cambiare il tuo sguardo sul cibo e sul corpo. In questo corso ti accompagno alla scoperta di un approccio libero e intuitivo all’alimentazione, per capire prima tutto sulla teoria e poi iniziare a sperimentarlo anche nella pratica. Con Occhi aperti inizierai a lavorare sul tuo rapporto con il cibo in modo profondo e concreto, in autonomia, attraverso le mie video lezioni, gli esempi e gli strumenti pratici, che potrai applicare fin da subito nella tua esperienza di tutti i giorni con il cibo. Capirai come ascoltare i tuoi bisogni e abbassare il rumore del mondo esterno, quando ti fa sentire in confusione, in colpa o in difetto. Per aprire gli occhi, vedere con chiarezza e vivere la sfera del corpo e del cibo in modo più sereno, semplice, senza giudizi.
  • Corso premium – Corso di educazione alimentare gentile Dalla teoria al piatto: Il corso Dalla teoria al piatto è composto da 6 video-lezioni subito disponibili da più di 1 ora ciascuna così da lavorare insieme sulle componenti importanti dell’educazione nutrizionale: timing, composizione del pasto, frutta e verdura, cereali, proteine, grassi, menù… Oltre alla teoria ci dedicheremo alla pratica: come capire su quali abitudini lavorare nella tua personale realtà? Come cambiarle? In questo lavoro ti guiderò attraverso esercizi strutturati raccolti in un workbook.Così che il cibo ti faccia sentire pienə di energie, supporti le tue giornate, diminuisca i picchi di fame e i momenti di debolezza, migliori il benessere gastro-intestinale. Insomma che possa aiutare il tuo sentirti bene, con semplicità.

Credo che condividere e confrontarsi con altre persone, sentire il supporto del gruppo, fare nuove conoscenze e amicizie, siano tutti aspetti importanti in un percorso di trasformazione. Sarà bellissimo incontrarci e conoscerci negli eventi on line mensili; ci saranno tanti ospiti, approfondimenti e momenti speciali insieme! E quando organizzerò eventi in presenza, avrai la possibilità di partecipare a questi momenti esclusivi con tanti vantaggi! Inoltre, avrai accesso al gruppo Telegram, uno spazio in cui sarò sempre presente per rispondere alle tue domande, supportarti e darti moltissimi consigli.

percorsi

Non sai cosa scegliere?

Non sai se questo percorso fa per te o sei indecisa? Prenota una consulenza con me

Prenota ora
Non sai cosa scegliere?
Prenota una consulenza con me se sei indecisa, non sai quale percorso scegliere oppure vuoi raccontarmi dei tuoi obiettivi e delle tue difficoltà.
Prenota ora
Non sai cosa scegliere?
Prenota una consulenza con me se sei indecisa, non sai quale percorso scegliere oppure vuoi raccontarmi dei tuoi obiettivi e delle tue difficoltà.