Allenare gli addominali serve
Allenare gli addominali serve a renderli più forti e leggermente più ipertrofici, quindi a parità di grasso corporeo saranno più visibili.
Allenare gli addominali per ottenere la tartaruga?
E’ fondamentale ricordare che gli addominali si fanno “a tavola” e per avere la cosiddetta tartaruga è necessario ridurre il tessuto adiposo sottocutaneo in quella zona.
Come si fa?
Seguendo una dieta ipocalorica protratta nel tempo perché il grasso addominale è grasso ostinato e quindi difficile da eliminare.
Grasso addominale e genetica
Ci sono poi persone che geneticamente hanno pochissimo grasso addominale e a loro l’addome si vede sempre, per questo è fondamentale ricordarsi che è inutile paragonarsi ad altre persone perché ognuno ha una genetica diversa.
Ricordati inoltre che “addominali in vista” non è in nessun modo sinonimo di salute, anzi molto spesso chi ha un fisico molto asciutto (vedi le varie foto che ci sono sui social) fa uso di sostanze che possiamo definire tutt’altro che “salutari”.
Un corpo sano è un corpo che funziona, che si muove, che riceve amore e nell’armonia di tutti questi fattori “appare” anche bello da vedere.
Vuoi iniziare un percorso di benessere insieme? Clicca qui e scopri il percorso più adatto a te